Assistenza
Come Aiutarci
ADAS NEWS
 01-06-2014
Nuovo Sito Adas

Benvenuti nel nuovo sito di ADAS ONLUS !

Maggiori Informazioni...
MISSION

Lo studio, la promozione, l'organizzazione e l'attuazione prevalentemente attraverso il servizio volontario, delle forme di assistenza domiciliare, dirette ad alleviare il dolore, a migliorare la qualità della vita e la situazione ambientale dei sofferenti, dei bisognosi, con particolare riferimento ai pazienti affetti da cancro o da malattie croniche delibitanti.

Definizione di Cure Palliative
Le Cure Palliative sono la cura attiva e globale prestata al paziente quando la malattia non risponde più alle terapie aventi come scopo la guarigione. Il controllo del dolore e degli altri sintomi, dei problemi psicologici, sociali e spirituali assume importanza primaria. Le Cure Palliative hanno carattere interdisciplinare e coinvolgono il paziente, la sua famiglia e la comunità in generale. Il loro scopo non è quello di accelerare o differire la morte, ma quello di preservare la migliore qualità della vita possibile fino alla fine (European Association for Palliative Care – EAPC).
Le Cure Palliative Domiciliari consistono nella presa in carico del malato e della famiglia direttamente a casa per fornire risposte adeguate ai differenti bisogni del malato inguaribile e della sua famiglia. Sono erogate da equipe, spesso affiancate da volontari, composte da medici e infermieri esperti in Cure Palliative ma anche da psicologi, fisioterapisti, OSS, assistenti spirituali e altri operatori. Ne hanno diritto malati di ogni età, colpiti da una qualunque malattia inguaribile in fase avanzata.

 

Back

Rendicontazione  
AREA RISERVATA
Dinaica - Soluzioni Informatiche